Segretario Generale Netcomm Consorzio delle Imprese di E commerce di Confindustria.
Associato Senior at Limbara
Italian Ambassador at Global E-commerce Summit
Past
Founder of Costameno.it
MSN Italy Shopping Partner at Microsoft
Dal 1996 Giulio Finzi lavora al fianco delle aziende italiane in progetti di comunicazione e vendita via web. Ha ideato e lanciato nel 2000 il primo shopping comparison italiano, Costameno.it
Nel 2003 ha creato la prima fiera per il commercio elettronico, Ecommerceland, all'interno di Smau. Per sei anni ha gestito i Canali Shopping del Gruppo Repubblica, Fastweb e MSN Italia.
Negli ultimi tre anni ha realizzato tra gli altri gli shop online di Terranova, Fiat, Alfa Romeo, Meltin'Pot, Diego dalla Palma, Delsey, Furla, Le Pandorine, Illy, ADD, Pernigotti, Vileda, Tucano, Replay e De Agostini.
E' co-autore del libro"Fashion Branding 3.0 - La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda" ed è docente di E-commerce e Online Marketing presso la Business School
de IlSole24Ore, Università Cattolica e Politecnico di Milano.
Nel 2006 all’interno di Confindustria ha co-fondato Netcomm, il Consorzio Italiano del Commercio Elettronico, che raggruppa i principali player del settore.
Dal 2012 è rappresentante italiano del Global E-commerce Summit.