Chi siamo

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.
Finanza la formazione dei lavoratori nelle imprese aderenti. Promuove la cultura della formazione come strumento essenziale per l’innovazione, lo sviluppo, la tutela dell’occupazione, la valorizzazione del capitale umano.
E’ aperto ad aziende di ogni settore e dimensione.
Per numero di imprese aderenti e attività realizzate, è di gran lunga primo dei Fondi interprofessionali in Italia.
E’ il punto di riferimento per la formazione efficace e di qualità.

L’Organismo Bilaterale Regione Marche, composto da Confindustria, CGIL, CISL e UIL, è l’Articolazione Territoriale di Fondimpresa. Gli operatori dell’Articolazione Territoriale delle Marche offrono servizi di prima informazione e assistenza in risposta alle diverse esigenze aziendali, dall’adesione, alla presentazione e gestione di un piano formativo. Forniscono chiarimenti sulle procedure di accesso alle linee di finanziamento Conto Formazione e indicazioni tecniche per l’utilizzo dell’area riservata della piattaforma informatica. Supportano le aziende del territorio nell’individuazione delle opportunità di finanziamento offerte dal Conto Formazione più adatte ai propri fabbisogni formativi.

Svolgono il primo livello di istruttoria dei piani formativi presentati dalle aziende e dei relativi monitoraggi. Promuovono a livello territoriale iniziative di carattere divulgativo ed organizzano, anche su richiesta delle aziende, momenti formativi incentrati sull’utilizzo del Conto Formazione.